La disponibilità ad apprendere. Dimensioni emotive nella scuola e formazione degli insegnanti di Giorgio Blandino, Bartolomea Granieri edito da Raffaello Cortina Editore
libro più venduto

1 febbraio 1996

Argomento:
Apprendimento

Descrizione La disponibilità ad apprendere. Dimensioni emotive nella scuola e formazione degli insegnanti

Le più recenti ricerche in ambito psicoanalitico hanno messo in luce il ruolo fondamentale dei fattori emotivo-affettivi nel favorire o ostacolare l'apprendimento. Il volume ha quindi l'obiettivo di aiutare gli insegnanti a cogliere le dinamiche emotive presenti nel loro lavoro quotidiano e nell'interazione con l'allievo e di mostrare come, per realizzare questa integrazione, sia necessaria una specifica preparazione e formazione finalizzata a sviluppare la capacità di gestione della relazione.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro La disponibilità ad apprendere. Dimensioni emotive nella scuola e formazione degli insegnanti

5 di 5 su 2 recensioni

Molto interessanteDi c. annalisa-24 ottobre 2010

Nell'insegnamento niente è scontato. E' necessario mettersi sempre in discussione e progettare percorsi adeguati ed individualizzati tenendo conto non solo di quello che dobbiamo insegnare ma anche di come lo insegniamo e a chi.

interessanteDi c. massimo-4 settembre 2010

Consiglio vivamente la lettura di questo libro a tutti gli insegnanti soprattutto a quelli che considerano il problema di apprendimento un problema dell'alunno e non il loro.