La dislessia. Quando un bambino non riesce a leggere di Giacomo Stella edito da Il Mulino

La dislessia. Quando un bambino non riesce a leggere

Editore:

Il Mulino

Data di Pubblicazione:
20 Maggio 2004
EAN:

9788815096814

ISBN:

8815096817

Pagine:
130
Formato:
brossura
Argomento:
Psicologia infantile e dell'età evolutiva
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione La dislessia. Quando un bambino non riesce a leggere

La dislessia è una sindrome clinica che ostacola il normale processo di interpretazione dei segni grafici e che affligge circa il 3% della popolazione italiana. Se non riconosciuta, essa può divenire causa di dolorose frustrazioni e di gravi disagi psicologici. Con un intervento tempestivo che si avvale di adeguati metodi rieducativi è possibile superare questi disturbi. Questo volume guida genitori, insegnanti e logopedisti alla comprensione del fenomeno, all'interpretazione dei sintomi e al modo per affrontarli, poiché un corretto approccio educativo e un efficace intervento riabilitativo possono contribuire al recupero di questo tipo di disabilità.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Cos'è la dislessiaDi F. Pierandrea-30 Luglio 2013

All'interno delle difficoltà di apprendimento in ambito scolastico la dislessia è certamente tra quelle maggiormente studiate. Ma non è facile definirla, come non è facile riconoscerla e diagnosticarla con sicurezza e precisione. A questo punto l'autore cerca di identificare tre bacini di "utenza" tipici, in qualità di destinatari -familiari o professionali- delle sue informazioni e conoscenze relative al disturbo in oggetto: i genitori, i maestri o professori e i dottori. Senza mai perdere di vista il soggetto da aiutare: il bambino!

Libro semplice per capire...Di P. Alisa-18 Settembre 2011

Giacomo Stella è senz'altro un luminare nel campo degli apprendimenti... Il libro propone l'argomento in modo semplice e accurato con riferimenti anche alla statistica per una consapevolezza pratica. Tuttavia Consiglierei il libro a chi ha già una conoscenza di base sull'argomento trattato perchè non si sofferma troppo sulla definizione generale.