Dislessia e altri DSA a scuola. Strategie efficaci per gli insegnanti edito da Erickson
libro più venduto

Dislessia e altri DSA a scuola. Strategie efficaci per gli insegnanti

Erickson

4 Gennaio 2013

Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Dislessia e altri DSA a scuola. Strategie efficaci per gli insegnanti

Frutto del lavoro dei maggiori esperti del settore, grazie alla sua impostazione teorico-operativa, la Guida "Dislessia e altri DSA a scuola" presenta non solo le caratteristiche dei diversi disturbi/difficoltà di apprendimento e le ricadute in ambito scolastico e non, ma anche le strategie per potenziare le abilità deficitarie e gli strumenti di valutazione e di intervento psicoeducativo. Il volume si articola in 4 sezioni che guidano il lettore nelle diverse fasi che caratterizzano il lavoro con gli alunni: Conoscere, osservare e valutare: criteri diagnostici; integrazione del bambino con DSA nella classe; iter di valutazione; Programmare e agire: strategie e interventi concreti da attuare a scuola; Riflettere e comprendere: conseguenze dei DSA in ambito emotivo, relazionale, dell'autostima e della percezione di sé; cosa fare a scuola e in famiglia per fornire un adeguato supporto emotivo-motivazionale; Allearsi e condividere: come realizzare un'azione sinergica che coinvolga scuola e famiglia.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Dislessia e altri DSA a scuola. Strategie efficaci per gli insegnanti