Discorso sulla Costituzione e altri scritti di Piero Calamandrei edito da La Scuola di Pitagora

Discorso sulla Costituzione e altri scritti

1 gennaio 2007

Descrizione Discorso sulla Costituzione e altri scritti

Il Discorso sulla Costituzione fu pronunciato da Piero Calamandrei il 26 gennaio del 1955, a Milano, nel Salone degli Affreschi della Società Umanitaria in occasione dell'inaugurazione del ciclo di conferenze sulla Costituzione italiana organizzato da un gruppo di studenti universitari e medi.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

5 di 5 su 1 recensione

Lettura fondamentaleDi B. Marco-7 gennaio 2016

I discorsi di Piero Calamandrei sulla Costituzione andrebbero regalati a tutti gli studenti di scuola media e superiori. La lucidità e la chiarezza con la quale egli trasmette il senso della Costituzione, sia come legge fondamentale, ma anche e soprattutto come progetto da difendere e realizzare in futuro è semplicemente illuminante. Emerge il senso del sacrificio compiuto per dare un futuro di giustizia alla nostra società. È il documento che dà onore agli uomini e alle donne che l'hanno realizzato, e dona speranza di libertà e giustizia alle generazioni del domani.