Discorso e apprendimento. Una proposta per l'autoformazione degli insegnanti edito da Carocci
libro più venduto
Discreta reperibilità

Discorso e apprendimento. Una proposta per l'autoformazione degli insegnanti

Carocci

Collana:
28 aprile 2005

Descrizione Discorso e apprendimento. Una proposta per l'autoformazione degli insegnanti

Partendo dai primi approcci all'alfabetizzazione nella scuola dell'infanzia e nella scuola elementare, il volume offre un quadro esaustivo sui diversi livelli di comunicazione e sullo sviluppo della dimensione riflessiva a scuola. Un viaggio affascinante, che spazia dalla metacomunicazione nelle classi multilingue alla creazione di comunità discorsive fra adolescenti e insegnanti. Clotilde Pontecorvo insegna Psicologia dell'educazione e Psicopatologia del linguaggio e della comunicazione presso il Dipartimento di Psicologia 2 dell'Università "La Sapienza" di Roma.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Discorso e apprendimento. Una proposta per l'autoformazione degli insegnanti