La discografia in Italia. Storia, struttura, marketing, distribuzione e new media
- Editore:
Zona
- Data di Pubblicazione:
- 8 ottobre 2007
- EAN:
9788889702819
- ISBN:
8889702818
- Pagine:
- 160
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Industria musicale
Descrizione La discografia in Italia. Storia, struttura, marketing, distribuzione e new media
La discografia italiana analizzata in tutti i suoi aspetti: la storia, l'industria, i grandi successi, il marketing, le nuove tecnologie e i nuovi media. Un libro fondamentale per conoscere il mondo della discografia italiana dal di dentro, ma anche per chi volesse studiare e lavorare nel business professionale della musica. Luca Stante, economista, esperto di marketing discografico internazionale e new media, ha lavorato e lavora come consulente per grandi etichette come Warner Music ed Eko Music. Saggista e docente, tiene corsi e master presso varie università. È inoltre consulente di web marketing e commercio internazionale per diverse aziende discografiche italiane, country manager del Popkomm e Responsabile New Media e Relazioni Internazionali per Audiocoop.
Recensioni degli utenti
Testo Interessante ed istruttivo-18 aprile 2008
Io lavoro da poco nel settore discografico, ed ho trovato molto utile leggere questo libro. Lo consiglio a chi vuole conoscore l'attuale situazione discografica e a chi vuole lavorare o lavora nel settore.