La discalculia e le difficoltà in aritmetica. Guida con workbook. Con CD Audio edito da Giunti Scuola

La discalculia e le difficoltà in aritmetica. Guida con workbook. Con CD Audio

31 ottobre 2012

rilegato
Argomenti:
Insegnamento a studenti con particolari difficoltà o esigenze di apprendimento, Materiale educativo: matematica e aritmetica

Descrizione La discalculia e le difficoltà in aritmetica. Guida con workbook. Con CD Audio

Una Guida teorico-metodologica sul tema della discalculia e sulle difficoltà di apprendimento nel calcolo per la scuola primaria, per inquadrare le problematiche che si incontrano in classe e capire come gestirle: l'intelligenza numerica: perché è importante conoscere le abilità innate e i processi con cui il cervello apprende ed elabora le informazioni matematiche, la discalculia e i DSA: come distinguere i casi di difficoltà da quelli di disturbo e che cosa fare se in classe c'è un bambino che... strategie di recupero e potenziamento: come predisporre correttamente strategie e percorsi per il recupero e il potenziamento, La guida è composta anche da un workbook ricco di piste di lavoro con schede e materiali per gli insegnanti che illustrano proposte e strategie da mettere in atto e schede per gli alunni organizzate per contenuti: il sistema del numero: attività per lavorare con gli alunni in modo chiaro ed efficace sui processi di base (quantificazione, conteggio, lettura e scrittura del numero, etc.), il calcolo a mente: le strategie per facilitare il calcolo a mente delle quattro operazioni, il calcolo scritto: come presentare in modo nuovo le procedure per il calcolo scritto di operazioni, frazioni ed espressioni, Inoltre nel cd allegato sono contenuti: il Quaderno Magico: un quaderno con oltre 50 attività, strumenti compensativi, mappe e schemi di ripasso risorse per la LIM: materiali tratti dalle schede allievo adattati per essere usati in classe con la LIM.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro La discalculia e le difficoltà in aritmetica. Guida con workbook. Con CD Audio