Il diritto va in scena. Analisi della trasmissione televisiva «Verdetto finale» di Domenico Carzo edito da Aracne

Il diritto va in scena. Analisi della trasmissione televisiva «Verdetto finale»

Aracne

Argomenti:
Televisione e società, GIURISPRUDENZA E ARGOMENTI D'INTERESSE GENERALE
Acquistabile con o la

Descrizione Il diritto va in scena. Analisi della trasmissione televisiva «Verdetto finale»

Il presente volume si propone di studiare il linguaggio processuale televisivo in cui "immagine" del diritto e linguaggio televisivo diventano i due nodi focali attorno ai quali si articola l'analisi della spettacolarizzazione dei processi giudiziari simulati. L'autore indaga gli effetti che la messa in scena dei conflitti giuridici ha sul pubblico della trasmissione "Verdetto finale"; visitando gli studi televisivi realizza così un viaggio etnografico all'interno di un prodotto dell'industria culturale, un viaggio per comprendere idee, scrittura, performance, spazi, retroscena. Un testo utile per valutare analogie e connessioni tra eventi giuridici e fenomeni comunicativi.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Il diritto va in scena. Analisi della trasmissione televisiva «Verdetto finale»