Diritto privato di Francesco Galgano edito da CEDAM

Diritto privato

Editore:

CEDAM

Edizione:
15
Data di Pubblicazione:
2010
EAN:

9788813299767

ISBN:

8813299761

Acquistabile con la

Descrizione Diritto privato

Si tratta di un manuale completo della materia. Le modifiche rispetto alla precedente edizione sono importanti piu qualitativamente che non quantitativamente (Fonti del diritto, obbligazioni, impresa, singoli contratti, filiazione, successioni). Più che di una rivoluzione del testo in toto, si offre quindi allo studente un aggiornamento puntuale, preciso e soprattutto autorevole. Si segnala anche la presenza di molta giurisprudenza onde dare idea al lettore del diritto che realmente si applica nei tribunali, oltre che un importante riferimento al diritto privato comparato (usato anche a scopo didattico, per far capire meglio allo studente il diritto italiano).

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 59.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 4 recensioni

OttimoDi C. Giovanni-13 dicembre 2011

Un ottimo manuale, con un linguaggio molto chiaro, ricco di esempi, ma al tempo stesso completo e aggiornato. E' un testo didattico, rivolto agli studenti del primo anno di giurisprudenza o economia che per la prima volta si accingono a studiare una materia giuridica, ma con un adeguato livello di approfondimento ai fini della preparazione al concorso di avvocato. Per i laureati che si accingono ad affrontare gli esami di ammissione alle relative carriere è comunque possibile fare riferimento al Trattato di diritto civile, l'unica trattazione dell'intero diritto civile condotta da un'unica mano, quella prestigiosa di Francesco Galgano.

Manuale sicuroDi F. Pasquale-11 luglio 2011

Si tratta di un ottimo manuale per preparare l'esame di diritto privato. Infatti nel volume l'intera materia richiesta per tale corso è trattata in maniera esaustiva. Il punto di forza di questo manuale sta nel fatto che riesce a coniugare la complessità degli argomenti, oltrechè l'ampiezza, con un linguaggio chiaro e accessibile a tutti gli studenti, senza venir meno al lessico tecnico. Da molti è ritenuto il miglior manuale di istituzioni diritto privato: io posso confermare.

CompletoDi t. laura-16 marzo 2011

Il miglior libro di diritto privato in assoluto. I concetti sono spiegati in modo chiaro ed esaustivo, non usa termini troppo complicati e attraverso questo libro si apprende subito la materia (almeno a mio parere). Io ho preparato questo esame con il solo libro, senza seguire la spiegazione in aula, perché il libro, secondo me, bastava e avanzava!

il miglioreDi F. Alessandro-10 ottobre 2010

il migliore manuale di diritto privato che ho avuto modo di utilizzare. chiaro e molto più comprensibile anche negli esempi dei vari succedanei. io lo consiglio vivamente