Diritto penitenziario edito da Edizioni Giuridiche Simone

Diritto penitenziario

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
1 maggio 2014
EAN:

9788891403100

ISBN:

8891403105

Pagine:
160
Formato:
brossura
Argomenti:
Prigioni, DIRITTO: GUIDE ALLO STUDIO E ALLA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Diritto penitenziario

Questo volume di «elementi maior», attraverso un’agile e completa panoramica dei fondamentali elementi del diritto penitenziario, consente, grazie al linguaggio semplice ed all’esposizione sintetica, una visione d’insieme della materia, rispondendo alle esigenze di coloro che hanno la necessità di avere un quadro aggiornato, sintetico e completo.
Mediante l’ausilio di box di domanda o di approfondimento, vengono affrontati in maniera semplice e chiara aspetti giuridici afferenti il diritto penitenziario, soffermandosi sull’organizzazione dell’amministrazione penitenziaria e sul trattamento penitenziario dei detenuti.
Il testo è aggiornato alle più recenti novità legislative intervenute nel settore, tra le quali si segnala il d.l. 23-12-2013, n. 146, conv. in l. 21-2-2014, n. 10 (decreto svuotacarceri).
Completo di un glossario che arricchisce i vari capitoli con la esplicazione dei termini più specialistici o mutuati da altre branche del diritto, il testo consente una preparazione globale in tempi brevi, venendo incontro alle esigenze di quanti si apprestano ad affrontare esami universitari e concorsi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti