Diritto penale d'impresa di Gianluca Barbetti, Claudio Esposito Scalzo, Claudio Forte edito da CLEUP
Discreta reperibilità

Diritto penale d'impresa

Approfondimento normativo e indagine giurisprudenziale. Il fenomeno dell’impresa mafiosa, reati ambientali, profili fiscali e indagine comparatistica

CLEUP

luglio 2015

Descrizione Diritto penale d'impresa

Il diritto penale d’impresa è sicuramente tra quelle tematiche che influenzano direttamente o indirettamente vari aspetti importanti del nostro vivere in una società di relazioni: l’economia, la cultura d’impresa, il rispetto dell’ambiente.
Le norme in questo settore spesso si sono avvicendate parallelamente all’alternarsi delle maggioranze governative.
Il fine di questo progetto è il fornire elementi di cognizione delle più aggiornate discipline normative sulla materia, facilitando il discorso con l’esposizione di casi che spesso sono giunti agli onori delle cronache.
Sotto la guida di esperti penalisti, i contenuti di questo libro sono stati scritti da studenti e neolaureati delle Facoltà di Giurisprudenza di Napoli e di Roma, nell’ambito del Legal Research Group “Diritto penale d’impresa: approfondimento normativo e indagine giurisprudenziale, il fenomeno dell’impresa mafiosa, reati ambientali, profili fiscali, indagine comparatistica” realizzato dalle sezioni di Napoli e Roma di ELSA – The European Law Students’ Association, una delle più grandi ed importanti associazioni di studenti in materie giuridiche a livello mondiale, attiva in 42 Paesi d’Europa, con oltre 38.000 iscritti in più di 300 Università.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Diritto penale d'impresa