Diritto del lavoro edito da Edizioni Giuridiche Simone

Diritto del lavoro

Edizione:
30
Data di Pubblicazione:
2012
EAN:

9788824435772

ISBN:

8824435777

Pagine:
668
Formato:
brossura
Argomento:
DIRITTO: GUIDE ALLO STUDIO E ALLA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI
Acquistabile con la

Descrizione Diritto del lavoro

Questa edizione del Manuale di Diritto del Lavoro vede la luce in concomitanza con l’approvazione della L. 28-6-2012, n. 92, cd. riforma Fornero. Si tratta dell’ennesima riforma, approvata in una situazione emergenziale per il nostro Paese, che giunge a distanza di poco tempo dai ripetuti interventi effettuati con le manovre economiche dello scorso anno.
La nuova disciplina, peraltro già emendata con i correttivi contenuti nel cd. decreto crescita (D.L. 83/2012 conv. in L. 7-8-2012, n. 134), interessa a tutto campo gli istituti lavoristici, dai contratti speciali al lavoro parasubordinato, dagli ammortizzatori sociali all’epocale modifica del regime di tutela contro i licenziamenti ingiustificati di cui all’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori.
Il Volume offre un quadro organico e completo del Diritto del Lavoro, permettendo di superare la complessità di una disciplina in continua evoluzione, non solo a seguito delle recenti novità e della stratificazione normativa, ma anche per la notevole espansione del suo oggetto specifico, ormai dilatato oltre l’ambito tradizionale del contratto e del rapporto di lavoro (occupano, tra l’altro, maggiore spazio le tematiche relative al governo del mercato del lavoro, alle politiche attive e al Diritto comunitario del lavoro, cui è dedicato un intero capitolo).
La trattazione, arricchita di tabelle e riquadri di approfondimento, permette una visione rigorosa ed attuale della materia, facendo costante riferimento alla dottrina più accreditata e autorevole e dando adeguatamente conto degli indirizzi interpretativi della giurisprudenza e della prassi amministrativa.
Il Manuale, che conserva le caratteristiche di linearità, chiarezza ed organicità, che ne hanno decretato il successo, costituisce un’opera di ampia fruibilità, indirizzata sia ai corsi universitari che allo studio specialistico del Diritto del Lavoro, risultando al contempo un rapido ed efficace strumento di consultazione e aggiornamento per tutti i professionisti del settore.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 27.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti