Diritto internazionale. Cooperazione giudiziaria internazionale di Ernesto Di Carlo edito da Youcanprint

Diritto internazionale. Cooperazione giudiziaria internazionale

Youcanprint

Collana:
Saggistica
1 maggio 2015

Descrizione Diritto internazionale. Cooperazione giudiziaria internazionale

Il libro è frutto della mia lunga esperienza acquisita in tanti anni di lavoro alle dipendenze del Ministero della Giustizia, occupandomi prevalentemente della cooperazione giudiziaria internazionale: estradizioni, rogatorie, riconoscimento di sentenze penali estere, esecuzioni all'estero di sentenze penali italiane. L'elaborato vuole cogliere l'aspetto pratico delle estradizioni, delle rogatorie e di tutti gli altri istituti facente parte della cooperazione giudiziaria internazionale, rinviando ad altre pubblicazioni le disquisizioni dottrinarie e giurisprudenziali. Pertanto il libro dà una visione sintetica ma completa della cooperazione giudiziaria internazionale ed è destinato a operatori della giustizia quali: avvocati, funzionari di Polizia, assistenti giudiziari, e studenti universitari.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Diritto internazionale. Cooperazione giudiziaria internazionale