Diritto costituzionale. Per esami universitari, concorsi pubblici e abilitazioni professionali di Raffaella Miranda, Marta Monaciliuni edito da Edises

Edises

Collana:
Mini manuali
Edizione:
1 gennaio 2013

Argomento:
DIRITTO: GUIDE ALLO STUDIO E ALLA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI

Descrizione Diritto costituzionale. Per esami universitari, concorsi pubblici e abilitazioni professionali

Il volume in un formato maneggevole presenta in modo sintetico ma esaustivo la tradizionale trattazione manualistica, coprendo il programma d'esame normalmente svolto. Espone gli aspetti salienti e la disciplina dei diversi istituti, dando spazio in appositi box di approfondimento ai più rilevanti orientamenti dottrinali e giurisprudenziali. È caratterizzato da diversi apparati didattici: l'uso di titoletti in colore, quali linee guida della trattazione per punti; le mappe normative con appositi call out esplicativi pongono l'attenzione sulla lettura testuale delle norme giuridiche; i box "All'esame" contengono domande con relativa risposta, quali probabili quesiti in sede di esame e ulteriori spunti di riflessione; come detto i box relativi a dottrina e giurisprudenza più rilevanti; gli esempi pratici, evidenziano casi concreti di pratica applicazione della teoria del diritto; gli schemi "In sintesi", a chiusura di ogni capitolo riassumono quanto studiato favorendo la memorizzazione dei concetti appresi. Completano l'opera dettagliati indici e una appendice normativa contenente la Costituzione italiana.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile