Diritto civile. Casi e soluzioni con guida metodologica edito da Giuffrè

Diritto civile. Casi e soluzioni con guida metodologica

Giuffrè

9788814207563

8814207569

Descrizione Diritto civile. Casi e soluzioni con guida metodologica

Il presente manuale di casi di diritto civile colma una lacuna del mercato delle pubblicazioni giuridiche in Italia con un'opera universitaria che permette l'acquisizione delle tecniche fondamentali per una corretta e sistematica applicazione delle norme di diritto civile al caso concreto. L'unicità di quest'opera è data dal fatto di coniugare il metodo uniforme ispirato a quello del mondo giuridico tedesco con la tradizione giuridica italiana, di cui sono portatori i Professori di molte Università italiane e dell'Università di Innsbruck che con i loro casi hanno contribuito alla sua realizzazione. Il manuale costituisce il frutto dell'esperienza didattica pluriennale raccolta nel corso di laurea in diritto italiano offerto presso l'Università di Innsbruck in comune con l'Università degli Studi di Padova, dove le esercitazioni per la preparazione all'esame scritto di diritto civile sono un costante e imprescindibile supporto per gli studenti. Grazie a questo manuale, gli studenti universitari potranno acquisire le conoscenze necessarie per un'efficace soluzione di casi di diritto civile anche durante lo svolgimento del loro studio individuale.

Fuori catalogo - Non ordinabile