Diritto civile vol.2.2 di Cesare Massimo Bianca edito da Giuffrè

Diritto civile vol.2.2

Le successioni

Editore:

Giuffrè

Edizione:
5
Data di Pubblicazione:
10 marzo 2015
EAN:

9788814183980

ISBN:

8814183988

Formato:
rilegato
Argomento:
Testamenti e successioni
Acquistabile con la

Descrizione Diritto civile vol.2.2

La nuova edizione de Le successioni, dopo quella dedicata alla Famiglia, completa il secondo volume del trattato "Diritto civile", la cui originaria trattazione unitaria è ora scissa in due tomi. L'opera è aggiornata alle novità legislative e giurisprudenziali che hanno impresso rilevanti modifiche alla materia, pur senza alterarne l'impianto fondato sui valori della famiglia e della libertà testamentaria. In campo normativo basti ricordare il nuovo quadro della successione legittima a seguito della Riforma della filiazione, il patto di famiglia, il Regolamento U.E. n. 650/2012 relativo alla legge applicabile alle successioni. Sul versante giurisprudenziale sono stati sovvertiti vari principi saldamente ancorati nella tradizione in tema, tra gli altri, di diseredazione, divisione dei crediti ereditari, nullità formali del testamento, invariabilità delle quote di legittima, prova della qualità di erede.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 39.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

SuperboDi m. fabio-19 gennaio 2019

Bello bello bello. Stupendo, una scelta perfetta per chi come me svolge (o meglio sta imparando) il mestiere di avvocato, dopo aver superato l'Esame di stato.

Trattato di Diritto CivileDi O. Ludwig-25 marzo 2018

I volumi del Trattato Diritto Civile di Cesare Massimo Bianca per la Giuffrè sono eccellenti testi di riferimento per la consultazione. Si tratta, infatti, della migliore opera di diritto civile attualmente in pubblicazione. In essa la materia viene esposta in maniera ampia e completa. Il testo è chiaro e preciso.