I diritti di libertà ad uso di lezioni vol.1.1 di Pierfrancesco Grossi edito da Giappichelli
libro più venduto

I diritti di libertà ad uso di lezioni vol.1.1

Giappichelli

Edizione:
15 dicembre 2020

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Acquista nuovo
€ 24.70(5%)
Disponibilità immediata
Ordina entro 17 ore e 42 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 23 aprile
Acquista usato
€ 13.00(50%)
Disponibilità immediata
servizio Prenota Ritiri su libro I diritti di libertà ad uso di lezioni vol.1.1

2 di 5 su 4 recensioni

Davide a.Di a. davide-24 marzo 2021

Nell'insieme un testo ragionato e complesso, ma troppo articolato lo stile, con una gran quantità di citazioni che potevano anche essere omesse. Merita apprezzamento lo sforzo dell'autore.

Appena dignitosoDi S. Angelo-22 luglio 2020

Studiai questo libro da studente ed anche dopo. Ricordo l'Aula in cui feci l'esame raggiungendo un voto alto, ventisette, con un professore odiato, che amava spaccare il capello, e l'aula imbrattata di scritte tipo "Grossi grossolano". E' un libro non del tutto adatto per uno studente, forse non è neppure una pietra miliare, leggendo però capisci che l'Autore vi ha lavorato non poco, ma resta appena dignitoso anche per il suo periodare troppo articolato.

Libro non disprezzabileDi C. Giorgio-21 luglio 2020

Un testo con note lunghissime ed a volte inutili, in alcune pagine con una sintassi volutamente ingarbugliata, che alcuni miei amici hanno portato all'esame. Ho comunque apprezzato lo sforzo di spiegazione. Sarebbe stato preferibile uno stile più chiaro per la definizione dei concetti, comunque resta un contributo di livello non mediocre, specie per la capacità di affrontare un tema classico del diritto pubblico. L'autore sembra voler far sfoggio di citazioni, ma non va disprezzato.

Mmmm si e noDi n. paola-27 luglio 2011

Testo sicuramente tra i meno ostici del professor Pierfrancesco Grossi, "noto" a noi poveri studenti, per il suo linguaggio poco chiaro e comprensibile alla prima lettura. Caratterizzato dalla solita sintassi complessa, piena di subordinate, cosa che non fa arrivare subito al nocciolo della situazione. Interessante il tema trattato: i diritti di libertà, cioè quei diritti costituzionalmente garantiti, inalienabili, intrasmissibili.