Diritti al cuore di Francesca Ferracin edito da Maripa Edizioni

Diritti al cuore

Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788890416200

ISBN:

8890416203

Pagine:
64
Formato:
brossura
Età consigliata:
8 anni
Acquistabile con o la

Descrizione Diritti al cuore

I bambini, a scuola, sotto la guida di due insegnanti, presentano e illustrano i diritti umani e i diritti del fanciullo facendo conoscere l'ONU e i fondamentali documenti internazionali.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 12.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Diritti al cuore
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

cultura ragazzi solidarietà Di c. luana-4 aprile 2010

Ho apprezzato il libro e condivido la recensione che ho trovato su "Treviso press" 24 6 2009 "Castello di Godego. il libro 'Dritti al cuore' Gli alunni fanno i disegni, lei, l’insegnante testi e poi nasce “Diritti al cuore” . Si tratta di un libro (Edizioni Maripa), frutto del lavoro in classe di Francesca Ferracin maestra e volontaria di Castello di Godego insegnante presso la scuola primaria “Monte Grappa” di Galliera Veneta. Nei giorni scorsi, proprio sul finire dell’anno scolastico è stato dato alle stampe questo libro molto interessate sia nei contenuti ma anche nela sua realizzazione. Infatti è stato pensato e realizzato durante questo anno scolastico dalla stessa insegnante che ha spiegato in classe l’Onu e la Convenzione dei diritti del bambini (Unicef). Poi, articolo per articolo , la spiegazione scritta realizzata dalla stessa insegnante, con un disegno che la illustra curato proprio dai bambini. All’interno del libro sono stati anche riportati altri disegni realizzati da bambini-soldato della Sierra Leone dove la stessa maestra si è recata volontaria qualche anno fa. “Forse questo libro -spiega l’autrice- potrà contribuire a diffondere una cultura dei diritti per tutti. Il ricavato servirà a sostenere ulteriori proposte didattiche da realizzare sempre nella scuola Monte Grappa e attraverso essa, in altre scuole del sud del mondo”. L’acquisto del libro è un modo per partecipare ad un grande progetto umanitario. (Gabriele Zanchin)"