Il direttore dei servizi generali ed amministrativi (DSGA). Manuale per la preparazione al concorso e per l'esercizio della professione edito da Edises

G. Mariani

Edises

1 gennaio 2012

Descrizione Il direttore dei servizi generali ed amministrativi (DSGA). Manuale per la preparazione al concorso e per l'esercizio della professione

Scritto da un gruppo di dirigenti scolastici e di direttori amministrativi che ben conoscono il funzionamento delle scuole per i lunghi decenni di lavoro e per l’assiduo impegno nella formazione del personale, questo manuale vuole essere un ausilio completo per chi, pur non provenendo dal mondo della scuola, vuole intraprendere la carriera di direttore dei servizi generali e amministrativi. Si tratta di un testo in grado di offrire una qualificata preparazione generale ai fini del superamento di un concorso, ma anche un utile strumento di consultazione per i dirigenti nella loro quotidiana attività. Tenendo conto della complessità del ruolo e delle mansioni che competono il DSGA, questo manuale è stato pensato come un itinerario unitario di formazione, finalizzato a trasmettere quella cultura di sistema che dalla norma generale guida all’applicazione concreta, che dalla conoscenza delle regole porta a trovare soluzioni corrette e funzionali.

Fuori catalogo - Non ordinabile