Direct mail e fundraising online. Come scrivere appelli di successo
- Editore:
Maggioli Editore
- Collana:
- Philanthropy
- A cura di:
- V. Melandri
- Data di Pubblicazione:
- 1 aprile 2015
- EAN:
9788838781247
- ISBN:
8838781249
- Pagine:
- 372
- Argomento:
- Organizzazioni senza scopo di lucro
Descrizione Direct mail e fundraising online. Come scrivere appelli di successo
Questo libro, giunto ora alla seconda edizione italiana e completamente rinnovato rispetto alla precedente, rappresenta ormai un classico per chiunque debba scrivere appelli di fundraising per organizzazioni nonprofit.
Scrivere appelli di fundraising è un’impresa ardua: ciò che è efficace per un’organizzazione potrebbe non esserlo per un’altra e ciò che ha funzionato l’anno precedente o l’ultima volta potrebbe non funzionare più.
Mal Warwick, fundraiser di grande esperienza, consulente e autore di importanti testi sulla raccolta fondi, ha realizzato un volume che insegna a sviluppare il pieno potenziale della comunicazione via direct mail e online. Se seguirete i suoi consigli, le vostre campagne di fundraising produrranno risultati migliori anno dopo anno, indipendentemente dal canale che utilizzerete.
Grazie a numerosi esempi illustrati di campagne che hanno avuto esiti positivi (e negativi) e a casi di studio l’autore ci guida passo passo alla realizzazione di appelli efficaci e convincenti. Per rispondere all’esigenza di connettersi con i donatori dell’era digitale, questo volume spiega come integrare le più tradizionali tecniche di direct mail con quelle delle tecnologie web: imparerete come usare le e-mail, i siti web, i social network e i dispositivi mobili per reclutare nuovi donatori e raccogliere più denaro.
Leggere questo libro è particolarmente utile se scrivete appelli di fundraising per organizzazioni nonprofit; se volete scrivere appelli per raccogliere più fondi per la vostra organizzazione; se fate parte del consiglio d’amministrazione di una nonprofit e volete valutare l’efficacia degli appelli di fundraising della vostra organizzazione; se lavorate nel settore pubbliche relazioni, pubblicità o marketing di un’organizzazione nonprofit; se rivestite un ruolo importante in un’organizzazione nonprofit; se volete capire meglio come funziona il fundraising; se volete capire come scrivere per ottenere dei risultati; se volete diventare scrittori più “efficaci”.