Dio e uomo. Una discussione possibile di Domenico Casiraghi edito da Marna

Dio e uomo. Una discussione possibile

Marna

1 gennaio 2006

9788872033258

887203325X

Descrizione Dio e uomo. Una discussione possibile

Contro l'ormai imperante "pensiero debole", in questo libro si vuol difendere l'idea di una verità oggettiva con il richiamo alla metafisica, il cui riconoscimento diventa l'affermazione della capacità della ragione di poter conoscere con certezza ciò che sta al di là dei fenomeni e dell'esperienza empirica, una capacità che la dispone all'apertura e al superamento di se stessa. È con questa certezza che si ripropongono due problematiche, oggi, messe in discussione: l'esistenza di Dio e l'interrogativo uomo, fin dal suo concepimento. Domenico Casiraghi, nato a Triuggio, si è laureato in Filosofia all'Università Cattolica di Milano. Ha insegnato Lettere e poi Filosofia nelle Scuole Superiori. Attualmente insegna Storia della Filosofia all'Università della Terza Età di Carate Brianza.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile