Dio salvi il made in Italy. Storia di un fenomeno. Intervista a Carlo Chionna di Francesco Festuccia edito da Sovera Edizioni

Dio salvi il made in Italy. Storia di un fenomeno. Intervista a Carlo Chionna

Data di Pubblicazione:
1 luglio 2009
EAN:

9788881248674

ISBN:

8881248670

Pagine:
144
Argomento:
Industrie della moda e dell'estetica
Acquistabile con la

Descrizione Dio salvi il made in Italy. Storia di un fenomeno. Intervista a Carlo Chionna

Il made in Italy è ora per molti una bandiera da salvare. Ma poi chi lo fa veramente? Cosa c'è dietro tanti proclami? In questo libro un faccia a faccia con l'imprenditore e stilista bolognese Carlo Chionna, che attraverso la sua storia spiega quante poche verità ci siano in tanti prodotti che sventolano la bandiera del made in Italy. Un provocatorio confronto su come si produce in Italia, sull'etica dell'industria, il racconto di un piccolo miracolo italiano, su come si può arrivare in alto contro tutto e tutti partendo da un'idea geniale.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 1 recensione

IncoerenteDi P. Andrea-27 ottobre 2011

Il protagonista, che in questo libro autocelebrativo ("Storia di una fenomeno") decanta i valori della protezione del Made in Italy (e chi potrebbe mai discuterli, tali valori) , è stato recentemente raggiunto dalla trasmissione televisiva Le Iene, la quale ne ha rivelato il commercio in nero di diversi capi di abbigliamento, con l'aiuto della famiglia. Il libro di chi predica bene e razzola malissimo (ripeto, malissimo) non vale certo la pena di essere acquistato.