Un Dio fuori mercato. La fede al tempo di Facebook di Gilberto Borghi edito da EDB
Buona reperibilità

Un Dio fuori mercato. La fede al tempo di Facebook

Editore:

EDB

Collana:
Itinerari
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2015
EAN:

9788810513491

ISBN:

8810513495

Pagine:
216
Formato:
brossura
Argomenti:
Teologia cristiana, Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana
Acquistabile con la

Descrizione Un Dio fuori mercato. La fede al tempo di Facebook

I giovani sono oggi poco interessati a sentirsi dire quello che devono o non devono fare. E poiché chiedono tracce da seguire e non obblighi da assolvere vorrebbero condurre incursioni in ambienti nei quali vivere esperienze, essere accolti e sommessamente accompagnati a trovare se stessi. Per la generazione di Facebook non è un'ottusa incredulità a guadagnare terreno, né l'insensibilità alle faccende dello spirito. Ma non è nemmeno il permanere nella tranquilla certezza religiosa che si poteva possedere in un mondo in cui Dio era dato per scontato. Il credere si manifesta sempre più come desiderio di un'esperienza diretta di relazione capace di produrre coinvolgimento e sentimento, anche in forme che possono essere teologicamente poco elaborate e per certi aspetti non del tutto razionalizzabili. In altri termini, le esperienze vitali attraggono assai più dei catechismi e si coglie la tendenza a passare dal credere in Dio al credere nel mistero di Dio, dalla dogmatica alla mistica, dalla teologia alla poesia. Segno e conseguenza di quella valorizzazione delle emozioni e dei sentimenti che si intravede nella vita di tutti. Prefazione di Alessandro Castegnaro.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 15.48€ 16.30
Risparmi:€ 0.82(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Un Dio fuori mercato. La fede al tempo di Facebook
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti