Il dio del fiume di Wilbur Smith edito da TEA

Il dio del fiume

Editore:

TEA

Edizione:
2
Traduttore:
Rambelli R.
Data di Pubblicazione:
3 Maggio 2017
EAN:

9788850246069

ISBN:

8850246064

Pagine:
514
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa di guerra e combattimento
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Il dio del fiume

Dopo secoli di pace laboriosa, trascorsi al ritmo del Nilo, l'Egitto sta per essere attraversato da un altro fiume, di sangue e di morte. Un fiume le cui sorgenti sono sia nel falso Faraone, il Pretendente Rosso, che minaccia l'unità del regno e la maestà del vero sovrano Mamose, sia in un'orda di popoli selvaggi che, con l'ausilio di misteriose creature veloci come il vento, saccheggia il Paese e si sta pericolosamente avvicinando a Tebe. Cinto d'assedio da nemici spietati e minato all'interno da oscuri intrighi, l'Egitto affiderà il suo destino a coloro che accoglieranno il richiamo "del dio del fiume", del grande Nilo.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 12 recensioni

PiacevoleDi C. Giovanni-22 Maggio 2012

Un testo molto piacevole e immediato, che si distingue soprattutto per uno stile impeccabile e all'altezza di ogni previsione. Infatti lo scrittore è un maestro delle storie per giovani, e non è certamente un caso che riesca ad avvolgere un pubblico sempre crescente. Comunque molto godibile e anche immediato!

Il dio del fiumeDi V. Gianmaria-20 Marzo 2012

Lettura di svago, avventura di buona qualità che di certo non eccelle per valore letterario. Ci sono azione, amore, morte, corruzione, uno spaccato di vita ambientato in tempi passati, ma capace di dare somiglianze con l'attualità. Quando leggo questo genere di libri mi pare che dalle pagine manchi qualcosa, forse parole, forse frasi meglio strutturate, forse la passione. Devo staccare lo spirito critico e lasciarmi andare allo scorrere dell'acqua che passa e non lascia traccia.

Il dio del fiumeDi S. Simona-27 Agosto 2011

Bel libro che ti permette di conoscere nei particolari le usanze dell'Antico Egitto. Molto bella anche la storia. L'unico difetto è che si dilunga troppo nel descivere particolari raccapriccianti che potevano essere inseriti in modo più pulito. Nel complesso però lo consiglio a tutti per una lettura tranquilla.

Bello..Di S. Gioele-6 Luglio 2011

Libro che fa parte della trilogia "egiziana" di Wilbur Smith. La base del racconto è la storia d'amore tra i due giovani protagonisti, ma è solo un pretesto per poi andare a raccontare il magnifico mondo e la magnifica atmosfera che si respirava nell'antico Egitto, con le sue arti, le sue scienze, i suoi intrighi e le sue guerre. Nonostante il libro non sia breve, la lettura scorre via in poco tempo perchè l'autore sa tenere incollato alle pagine il lettore, grazie anche a continui interrogativi e problemi che ci porteranno ad andar avanti per scoprirne la soluzione. Ma la soluzione a tutto non arriva in questo libro, che si interrompe a guerra ancora in corso, e se sarete curiosi di scoprire il finale (e credo che sarà così) non vi resta che leggere i prossimi.

Antico EgittoDi g. caparvi-6 Marzo 2011

Wilbourne Smith è bravissimo sia nel raccontare storie che incantano e che lasciano il lettore sbalordito per i colpi di scena, ma anche per le minuziose ricostruzioni storiche. Il dio del fiume è uno dei suoi romanzi più completi e soddisfacenti su entrambi i punti di vista.

BELLISSIMODi M. ALESSANDRA-18 Febbraio 2011

Avvincente dalla prima all'ultima pagina. Un romanzo grandioso come la civiltà che descrive... Che io adoro. Offre una potente ricostruzione storica in cui l'azione e i sentimenti, i drammi e le passioni, le battaglie e le descrizioni della terra africana sono descritti e rappresentati magistralmente. L'unica pecca di Wilbur è che l'autore è veramente molto molto descrittivo.