Dio ci salvi dagli inglesi... o no!? di Antonio Caprarica edito da Sperling & Kupfer

Dio ci salvi dagli inglesi... o no!?

Collana:
Economica
Data di Pubblicazione:
30 settembre 2008
EAN:

9788860614513

ISBN:

8860614511

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Dio ci salvi dagli inglesi... o no!?

Firmato da un famoso e brillante giornalista, un best-seller sul più "esotico" e originale dei popoli europei e sul loro paese, dove l'attaccamento alla regina, il classismo, il senso della privacy resistono senza scosse accanto al culto delle celebrità, alle aste per accaparrarsi le lettere più intime di principi e principesse e all'ubriachezza molesta di massa. Corrispondente da Londra della RAI per dieci anni, l'autore ha osservato molto da vicino la vita, la cultura e la mentalità degli inglesi, dei quali offre in questo libro un ritratto scanzonato e graffiante, ricchissimo di informazioni, aneddoti e curiosità.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Viaggio tra gli usi e i costumi inglesiDi B. Nicoletta-18 maggio 2012

Caprarica è una garanzia, dopo tanti anni di servizio per la Rai a Londra non poteva sbagliare con questo libro. Riesce a coinvolgere il lettore raccontando storie, personaggi, costumi di questa meravigliosa città, tanto moderna quanto saldamente ancorata alle proprie tradizioni. Libro molto piacevole, da leggere per conoscere un po' di più gli inglesi e le loro abitudini.

InteressanteDi g. ivana-22 ottobre 2010

L'analisi di Caprarica sui costumi inglesi è piacevole e distensiva. Anedoti divertenti e curiosità sulla famiglia reale. Una lettura rilassante.

Inglesi,pregi e difetti.Di S. Patrizio-10 ottobre 2010

Quante volte abbiamo dovuto sopportare i vari stereotipi che il popolo d'oltremanica attribuisce al popolo italico,da "pizzaioli" a "latin lover" fino a "mafiosi e delinquenti". E' giunto il momento di vendicarci e leggere cosa pensa un italiano doc,l'italiano medio,degli inglesi e dei loro costumi. Dai vizi della regina agli intrighi di corte,dalla falsa moralità dei loro governanti sino all'ipocrisia dei londinesi,convinti di essere i padroni del mondo e di poter guardare tutti dall'alto verso il basso. Con un ultimo interrogativo: sono davvero così snob? Frequentarli per credere....!

Gli inglesi visti da uno di noiDi C. Daniela-6 luglio 2010

Ecco come sono visti gli inglesi da un giornalista di prestigio, ma allo stesso tempo un italiano medio. E devo dire che sono totalmente d'accordo. Da leggere anche perchè certe volte alcuni commenti dell'autore sono dissacranti.