Il dimenticatoio. Dizionario delle parole perdute edito da Cesati

Il dimenticatoio. Dizionario delle parole perdute

Editore:

Cesati

Collana:
Ciliegie
Data di Pubblicazione:
7 dicembre 2016
EAN:

9788876675751

ISBN:

8876675752

Pagine:
216
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Il dimenticatoio. Dizionario delle parole perdute

Cos'è il dimenticatoio? È il posto in cui finiscono le parole che non usiamo più o che abbiamo dimenticato. Ne abbiamo "tirate fuori" quasi 2000: di basso uso, letterarie, con qualche incursione nelle obsolete. Perché? Perché conoscere più parole ci permette di comunicare in modo più vario, preciso, incisivo, accattivante. E di capire un maggior numero di testi e di discorsi. Di ogni parola spieghiamo il significato (letterale o figurato), diamo qualche esempio d'uso e una serie di sinonimi; qua e là, poi, tante notizie, approfondimenti, curiosità sull'origine delle parole, stralci di romanzi, poesie in cui queste appaiono e molto ancora.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Quant'è carino?Di D. Cloe-6 aprile 2018

Se si è appassionati di "parole" questo è il libro perfetto e che mancava nei nostri scaffali. Bello scoprire le parole che ormai abbiamo dimenticato e dove e come sono state utilizzate. Poi la cover è carinissima!

Corrispondente all'aspettativa.Di M. Andrea-24 febbraio 2017

Come al solito il servizio è stato impeccabile dall'inizio alla fine. Trovo il sito libreriauniversitaria.it fatto molto bene, completo ma allo stesso tempo semplice ed intuitivo. La comunicazione è sempre efficace e le consegne rapide e puntuali. Da consigliare!