Dimenticare se stessi. Alla scuola di san Claudio La Colombière di Gérard Dufour edito da Apostolato della Preghiera

Dimenticare se stessi. Alla scuola di san Claudio La Colombière

1 gennaio 2010

Argomenti:
Spiritualità ed esperienza religiosa cristiana, Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana

Descrizione Dimenticare se stessi. Alla scuola di san Claudio La Colombière

Come mai Giovanni Paolo II sentì il bisogno di canonizzare Claudio La Colombière il 31 maggio del 1992, ben 310 anni dopo la sua morte? Una prima risposta è che egli, come superiore della comunità dei gesuiti di Paray-le-Monial, in Francia, ebbe un ruolo decisivo, nel certificare l'autenticità delle esperienze mistiche di S. Margherita Maria Alacoque relative alla devozione al S. Cuore, la cui importanza ed attualità hanno un valore permanente indiscutibile. La seconda risposta la troverete nel leggere questo libretto. Riflettere sull'oblio di sé può sembrare anacronistico oggi. La lettura di queste pagine probabilmente ci farà scoprire il contrario.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Dimenticare se stessi. Alla scuola di san Claudio La Colombière