La dimensione etico-sociale dell'impresa nell'approccio strategico. Dall'etica del management al management dell'etica di Tiziana Di Cimbrini edito da Aracne
libro più venduto

La dimensione etico-sociale dell'impresa nell'approccio strategico. Dall'etica del management al management dell'etica

Editore:

Aracne

Data di Pubblicazione:
2007
EAN:

9788854815896

ISBN:

8854815896

Pagine:
224
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione La dimensione etico-sociale dell'impresa nell'approccio strategico. Dall'etica del management al management dell'etica

L'introduzione di forti valori etici nella gestione d'impresa sta diventando un passaggio obbligato piuttosto che una semplice opzione imprenditoriale. Ne consegue una rinnovata attenzione per le condizioni che garantiscono un costante equilibrio che necessariamente deve sussistere tra le condizioni economiche d'esistenza dell'impresa e la sua funzione sociale. La ricerca di tale equilibrio segna un connubio inscindibile tra dimensione etico-sociale e strategia aziendale. Questo volume si propone di ricostruire, in base all'analisi della letteratura aziendalistica italiana, le principali prospettive di inquadramento della dimensione etico-sociale nell'ambito del disegno strategico dell'impresa e di identificare le principali aree di interferenza della dimensione etico-sociale con i due momenti fondamentali della strategia aziendale: la decisione strategica e la gestione strategica.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 13.30€ 14.00
Risparmi:€ 0.70(5%)
Disponibile in 9-10 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La dimensione etico-sociale dell'impresa nell'approccio strategico. Dall'etica del management al management dell'etica
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti