Dimensione e competitività. La media impresa quale protagonista del Made in Italy di Salvatore Esposito De Falco edito da CEDAM

Dimensione e competitività. La media impresa quale protagonista del Made in Italy

Editore:

CEDAM

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2009
EAN:

9788813286590

ISBN:

8813286597

Argomento:
Strategia d'impresa
Acquistabile con o la

Descrizione Dimensione e competitività. La media impresa quale protagonista del Made in Italy

L'Opera intende fotografare la configurazione attuale del sistema industriale nazionale, nei suoi punti di forza e di debolezza nonchè disegnare un mosaico di potenziali percorsi di crescita della media impresa italiana. Ci si chiede in sostanza se in futuro per mantenere alti i tassi di crescita basteranno all'Italia i suoi settori tradizionali (c'è una parentesi sul tessile italiano, Made in Italy), sino ad oggi suoi punti di forza e, soprattutto se la dimensione ridotta, sino ad oggi percepita come fattore di successo, debba invece essere riconsiderata come elemento discriminante per la crescita.Si investiga dunque sul difficile passaggio dal piano macro economico a quello micro economico, con l'obiettivo di indicare spunti di riflessione orientati a disegnare dei modelli idealtipici di imprese in grado di assecondare le esigenze concorrenziali in atto nei nuovi scenari della competizione globale.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti