Il dilemma dell'innovatore. Le nuove tecnologie possono estromettere dal mercato le grandi aziende e assicurare il successo alle imprese agili e intraprendenti
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- La società industriale - Saggi
- Data di Pubblicazione:
- 1 febbraio 2001
- EAN:
9788846427267
- ISBN:
8846427262
- Pagine:
- 224
Acquistabile con la
Descrizione Il dilemma dell'innovatore. Le nuove tecnologie possono estromettere dal mercato le grandi aziende e assicurare il successo alle imprese agili e intraprendenti
Le imprese, anche piccole e medie, che ascoltano astutamente i consumatori e puntano aggressivamente su innovazioni tecnologiche e cambiamenti di mercato "dirompenti", hanno grandi possibilità perchè le grandi multinazionali frequentemente falliscono quando si trovano di fronte a certi tipi di cambiamenti di mercato e tecnologia. L'autore dimostra che succede questo perchè i clienti "tradizionali" non accolgono favorevolmente queste innovazioni e quindi le grandi aziende non si impegnano in cambiamenti importanti. Finiscono così per creare nuovi mercati e acquisire nuovi clienti per i prodotti del futuro. In questo libro, sono elencati i pricipi utili per determinare quando è giusto o no muoversi in questa direzione.
Fuori catalogo - Non ordinabile
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti