Il digitale all'italiana, la Tv tra mercati globali, Internet e nuovi consumi di Alessandro Marini edito da Nuova Cultura
libro più venduto

Il digitale all'italiana, la Tv tra mercati globali, Internet e nuovi consumi

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2007
EAN:

9788861340756

ISBN:

886134075X

Pagine:
242
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Il digitale all'italiana, la Tv tra mercati globali, Internet e nuovi consumi

È prossimo alla fine il mondo dei media come lo abbiamo conosciuto in questi ultimi decenni? La ricerca analizza gli sviluppi tecnologici e normativi che stanno permettendo nuove possibilità nei processi di produzione ed utilizzo dei prodotti audiovisivi. Con Internet la rivoluzione è già avvenuta: servizi a costi contenuti forniscono banda e hosting illimitato, motori di ricerca favoriscono l'accesso ai contenuti, le tecnologie peer-to-peer e il file sharing abbassano notevolmente i costi di trasmissione e distribuzione, permettendo la condivisione di file all'interno di una rete comune. Nel mondo della televisione la rivoluzione digitale permette di offrire al pubblico nuove tipologie di programmi e servizi interattivi, instaurando una nuova relazione con l'utente: ma il momento della diffusione e della piena attivazione della Tv digitale - che in Italia doveva sostituire entro il 2006 quella analogica sembra andare ben oltre i termini dello switch off, con problemi tecnici ed economici che ne frenano lo slancio. Internet e la TV digitale, i due mondi che molti pensavano dovessero rapidamente fondersi, restano per ora ancora divisi.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 23.75€ 25.00
Risparmi:€ 1.25(5%)
Disponibile in 10-15 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il digitale all'italiana, la Tv tra mercati globali, Internet e nuovi consumi
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti