Digital reputation management. Come gestire, promuovere e difendere la propria reputazione online
- Editore:
Apogeo Education
- Collana:
- Apogeo next
- Data di Pubblicazione:
- 1 maggio 2016
- EAN:
9788891616425
- ISBN:
8891616427
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Commercio elettronico: aspetti imprenditoriali
Descrizione Digital reputation management. Come gestire, promuovere e difendere la propria reputazione online
Mai come oggi la gestione della reputazione è stata importante per un’azienda: il mondo digitale collassa tempo e spazio, la velocità di diffusione delle critiche rischia di annullare qualsiasi difesa, la risposta maldestra a una crisi può rivelarsi estremamente costosa.
Una buona proiezione pubblica produce un vantaggio competitivo, solido e duraturo. Per una efficace gestione della reputazione non è sufficiente conoscere e utilizzare le soluzioni tecniche di SEO, SEM o Social CRM; è necessaria una strategia di comunicazione complessiva e consapevole.
A partire dai processi semiotici coinvolti nella reputazione, in questo libro si propone uno schema operativo, il Digital Reputation Management - Life Cycle, attraverso il quale organizzare l’insieme delle attività e delle professionalità richieste per la costruzione e difesa della percezione pubblica. Completano il volume testimonianze e riflessioni di professionisti, manager, imprenditori del settore e docenti universitari.