Digital economy. Le multinazionali digitali e i nuovi modelli di business di Gianfranco Miccoli edito da PM edizioni
Discreta reperibilità

Digital economy. Le multinazionali digitali e i nuovi modelli di business

Editore:

PM edizioni

Data di Pubblicazione:
31 ottobre 2016
EAN:

9788899565305

ISBN:

8899565309

Pagine:
304
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Digital economy. Le multinazionali digitali e i nuovi modelli di business

L'economia digitale è il risultato di un processo di trasformazione guidata dalle tecnologie dell'informazione e della comunicazione ("ITC" o "IT"), che ha consentito di creare nuove relazioni economico-sociali, migliorando i processi di business e incentivando l'innovazione in tutti i settori dell'economia. Si tratta di una nuova rivoluzione, che si caratterizza per la de-strutturazione dei concetti di spazio e di tempo, parametri sino ad oggi "limitativi" in campo industriale ed economico (ma anche sociale). L'IT li annulla e li rende trascurabili. In una "perfetta tempesta fiscale", questo elaborato, muovendo proprio dai documenti ufficiali dell'Ocse, degli Stati e degli organismi sovranazionali, intende analizzare, con un linguaggio per quanto possibile semplice, l'evoluzione dell'IT ed il suo impatto sul "sistema fiscale", con un focus sulle principali fenomenologie afferenti alla fiscalità internazionale. Arricchiscono il contesto alcuni approfondimenti riguardanti l'architettura societaria di una multinazionale digitale e la normativa afferente alla web tax inglese, nonché esempi esplicativi di modelli di business che potremmo definire "unfair".

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 23.75€ 25.00
Risparmi:€ 1.25(5%)
Disponibile in 2-3 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Digital economy. Le multinazionali digitali e i nuovi modelli di business
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti