Le difficoltà ortografiche vol.4 di Elisa Quintarelli edito da Erickson

Le difficoltà ortografiche vol.4

Attività sulle doppie e su altri errori non fonologici

Erickson

Collana:
I materiali
Illustratore:
Ghizzo R.
6 novembre 2014

Argomenti:
Strategie per l'alfabetizzazione, Insegnamento a studenti con particolari difficoltà o esigenze di apprendimento

Descrizione Le difficoltà ortografiche vol.4

Nel corso del primo ciclo della scuola primaria i bambini devono cimentarsi nell'acquisizione dei meccanismi corretti della scrittura, un percorso di conoscenza e apprendimento che richiede energie e impegno e che spesso si rivela fonte di problematiche e apprensione, in particolare per gli alunni che presentano difficoltà nel linguaggio o disturbi specifici di apprendimento. Questo quarto volume del programma "Le difficoltà ortografiche" affronta nello specifico alcuni dei più comuni errori non fonologici commessi dai bambini, quali: raddoppiamenti, accento, apostrofo, fusioni e separazioni illegali. Il libro propone un percorso stimolante e graduale che comprende attività ricche e diversificate: riconoscimento grafemico e decisione ortografica; completamento di parole con supporto visivo; dettatura di frasi e brevi racconti; esercizi di autocorrezione. Con oltre 150 schede operative, il volume costituisce un prezioso strumento diretto agli insegnanti del primo ciclo della scuola primaria e a tutti i logopedisti, riabilitatori e genitori che si trovano a supportare i bambini nel recupero delle particolarità ortografiche della lingua italiana.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 23 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Le difficoltà ortografiche vol.4