Una difficile eredità di Charlotte Link edito da TEA

9788850219308

885021930X

Trama Una difficile eredità

Alexandra è nata negli Stati Uniti, dove la madre Belle era andata a vivere dopo la seconda guerra mondiale. Trasferitasi in Germania per studiare all'università, si innamora di Dan Liliencron, figlio dell'ex socio in affari della nonna, ma finisce per sposare Markus Leonberg. La nonna lascia a lei le redini dell'azienda di famiglia e Alexandra si trova così a lavorare fianco a fianco con Liliencron, mentre il marito, un finanziere eccessivamente disinvolto, perde tutto il suo patrimonio e decide di suicidarsi. Alexandra si troverà ad affrontare una terribile crisi sentimentale e professionale in un crescendo di emozioni e colpi di scena. Ambientato in Germania, "Una difficile eredità" racconta le vicende e le emozioni dei protagonisti sullo sfondo di un paese in drammatico cambiamento, dal boom economico degli anni Sessanta, alla contestazione studentesca, agli anni di piombo del terrorismo e della crisi economica, fino al crollo del Muro di Berlino e alla riunificazione della Germania.

5 di 5 su 3 recensioni

Una difficile ereditàDi E. Bugiani-26 aprile 2011

Terzo e magnifico romanzo della trilogia dedicata da Charlotte Link alla famiglia Donnelly. In questo volume uperiamo le due guerre mondiali e troviamo la nuova generazione: i nipoti di Felicia, protagonista del primo libro "Venti di tempesta". Dagli anni 60 alla guerra in Kwai, il libro si presta ad una lettura di evasione.

Grande linkDi z. fabio-13 febbraio 2011

E' l'ultimo libro della trilogia di libri che la Link ci ha regalato partendo con l'inizio del primo conflitto mondiale. I personaggi di ogni famiglia sono ben delineati e la trama sempre molto intrigante rende il libro di facile lettura. Consiglio anche gli altri libri di Charlotte Link.

Una difficile ereditàDi M. Giada-6 novembre 2010

L'ultimo capitolo di una saga familiare, a fare da sfondo è una Germania nazista. Ho scoperto questa scrittrice per caso e non ne posso più fare a meno.