Dietro le quinte della moda. Professioni e percorsi oltre lo stilista e la modella di Anna Zinola edito da Il Sole 24 Ore
libro più venduto
Bassa reperibilità

Collana:
Mark up
1 gennaio 2010

Argomenti:
Vendite e marketing, Consigli sulle professioni e sul raggiungimento del successo

Descrizione Dietro le quinte della moda. Professioni e percorsi oltre lo stilista e la modella

Vi è mai capitato, sfogliando le pagine di una rivista o guardando gli abiti in una vetrina, di chiedervi: che cosa c'è dietro? Quante persone lavorano per creare immagini tanto perfette? Come un disegno si trasforma nelle scarpe per le quali facciamo follie? Certo, tutti sappiamo dell'esistenza dello stilista, del fotografo, delle modelle. Ma la maggior parte di noi ignora che vi sono anche molte altre figure: dai visual merchandiser ai modellisti, dagli stylist agli uomini prodotto. Professionisti che, pur lavorando fuori dai riflettori, contribuiscono in maniera sostanziale ad alimentare il sogno, e il business, della moda. Il libro analizza nove professioni, scelte tra quelle più diffuse e ricercate dal mercato. Per ognuna è descritto nel concreto il "contenuto" professionale (che cosa fa), con il contributo delle testimonianze di chi opera nel settore, e sono identificati i percorsi di formazione e carriera. Per rendere la lettura più immediata ogni capitolo è aperto da una "carta di identità", che spiega in poche righe le caratteristiche della professione (chi è, cosa fa, dove lavora, quanto guadagna), ed è chiuso da un'area dedicata alle opportunità formative, soprattutto a livello universitario e post universitario (come si fa per).

Spedizione gratuita
Disponibile in 10-15 giorni (difficile reperibilità)
servizio Prenota Ritiri su libro Dietro le quinte della moda. Professioni e percorsi oltre lo stilista e la modella

4 di 5 su 1 recensione

Chi e cosa sono dietro al mondo della modaDi m. vanessa-28 marzo 2011

In questo volume sono dettagliatamente descritte le figure che operano dietro le quinte del mondo dorato della moda. Che cosa fa ognuno di loro, quali compiti assolve, quali studi generalmente ha seguito, quali competenze specifiche possiede, quale compenso percepisce. L'analisi dettagliata di questi professionisti rende l'idea di quanto sia complesso ed impegnativo il mondo dietro i riflettori.