La dieta Smartfood. In forma e in salute con i 30 cibi che allungano la vita di Eliana Liotta, Pier Giuseppe Pelicci, Lucilla Titta edito da Rizzoli

La dieta Smartfood. In forma e in salute con i 30 cibi che allungano la vita

Editore:

Rizzoli

Illustratore:
Valenti A.
Data di Pubblicazione:
25 febbraio 2016
EAN:

9788817086073

ISBN:

881708607X

Pagine:
359
Formato:
rilegato
Argomento:
Dietetica e nutrizione
Acquistabile con la

Descrizione La dieta Smartfood. In forma e in salute con i 30 cibi che allungano la vita

Questo è un libro che fa finalmente chiarezza su cosa, quanto e come mangiare per vivere di più e meglio. Smartfood è una dieta italiana con un marchio scientifico: nasce in collaborazione con un grande centro, l'Istituto europeo di oncologia (IEO) di Milano. Facile da seguire, propone un metodo in due fasi per cambiare senza socrifici le abitudini a tavola. I risultati? Si combattono i chili di troppo e si prevengono cancro, patologie cardiovascolari, metaboliche e neurodegenerative. Ormai si è capito che alcuni alimenti si comportano come farmaci, capaci di curare e proteggere l'organismo. E i protagonisti della Dieta Smartfood sono proprio questi super cibi: 30 Smartfood, da non farsi mancare a tavola perché sono alleati della linea e della salute. Sono smart, cioè brillanti, intelligenti, perché la loro azione sul nostro corpo è straordinaria. Saziano, contrastano l'accumulo di grasso, allontanano le malattie e allungano lo vita. Si tratta di alimenti comuni: dalla lattuga ai cereali integrali, dalle fragole ai pistacchi. In questo libro, Eliana Liotta spiega in modo semplice come inserirli nei menù e rivoluzionare in poche mosse il nostro stile di vita. Ogni consiglio è improntato al rigore scientifico, perché lo Dieta Smartfood si basa su migliaia di ricerche, selezionate dalla nutrizionista Lucilla Titta, e sugli studi all'avanguardia di nutrigenomica, lo discipline che va a individuare le relazioni tra patrimonio genetico e cibo.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

C'è sempre da imparare ma...Di A. Massimo-31 luglio 2016

La lettura non è sempre scorrevole - soprattutto all'inizio - e finisce con il cascare sulla puntuale "miracolosa" dieta di turno della quale non sentivo onestamente la mancanza.