Dieta gift. Dieta di segnale di Attilio Speciani, Luca Speciani edito da Rizzoli

Dieta gift. Dieta di segnale

Editore:

Rizzoli

Data di Pubblicazione:
20 maggio 2009
EAN:

9788817032049

ISBN:

8817032042

Pagine:
179
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Dieta gift. Dieta di segnale

Dopo il successo di DietaGIFT. Gradualità, individualità, flessibilità, tono, Luca e Attilio Speciani tornano per spiegarci in cosa consiste la cosiddetta "dieta di segnale", un vero e proprio passo in avanti rispetto al precedente metodo proposto. Gli studi compiuti in questi ultimi anni, infatti, hanno permesso ai due fratelli di comprendere meglio il significato dei segnali inviati al corpo dalle nostre scelte alimentari: una vera e propria linea diretta che passa dallo stomaco al cervello. Scorrendo le pagine, scopriremo ad esempio tutti i motivi per cui la pasta integrale è da ritenere un alimento più ricco e salutare rispetto a quella comune; quali cibi sono da considerare vera e propria spazzatura e quali invece, come la frutta, possiamo mangiare liberamente nonostante le diete ipocaloriche tendano a proibirli; ma soprattutto impareremo a entrare in sintonia con il nostro corpo, sviluppando una vera e propria consapevolezza nei confronti di alimenti benefici e nocivi. La "dieta di segnale" consente di migliorare la propria vita mangiando quello che più ci piace, senza privazioni né regimi ipocalorici affamatori, partendo dall'idea base che, con una colazione sostanziosa e un po' di movimento, il nostro corpo smetterà naturalmente di tormentarci con quell'insopportabile senso di fame che porta a ingrassare.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Rivoluzione dietologicaDi D. Emanuele-23 novembre 2010

Non è uno dei tanti libri che consiglia di seguire una determinata dieta, È un modo nuovo di approcciarsi al cibo visto con un occhio più consapevole. Il libro si basa su scoperte scentifiche fatte nell'ultimo decennio che rivoluzionano radicalmente tutto cio che è stato detto e pensato nell'ultimo secolo in fatto di dietologia. Spiega perchè le diete ipocaloriche tradizionali non funzionano e quali danni e rallentamenti metabolici provocano nell'organismo. Concetti che tutti dovrebbero sapere, non solo chi ha problemi di sovrappeso.

Molto utileDi L. Ramona Maria-17 novembre 2010

Ho trovato molto utile questo libro, sopratutto perchè parla di cose semplici da fare, insomma, sono cose di buon senso. Si tratta di principi sani e facili da seguire, senza rinunciare al piacere di mangiare. Lo raccomando a chi vuole dimagrire.