Dieci piccoli indiani (... e poi non rimase nessuno) di Agatha Christie edito da Mondadori

Dieci piccoli indiani (... e poi non rimase nessuno)

Editore:

Mondadori

Edizione:
4
Traduttore:
Della Frattina B.
Data di Pubblicazione:
22 Febbraio 1988
EAN:

9788804307679

ISBN:

8804307676

Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Dieci piccoli indiani (... e poi non rimase nessuno)

Dieci persone, ospiti di una villa su un'isola, cominciano a morire una dopo l'altra, uccise da un misterioso, implacabile assassino che si trova fra loro. Un "classico" della Christie (1891-1976) tradotto in tutte le lingue.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 36 recensioni

Un capolavoro!Di r. paolo-22 Giugno 2015

Un classico giallo da delitto nella camera chiusa, con la differenza che la camera è un'isola e che il delitto non è uno solo ma un susseguirsi di omicidi finché "non ne rimase nessuno". Ma se è davvero così e l'isola è irraggiungibile e deserta, chi potrebbe essere il colpevole? Eppure la trama è talmente ben congegnata che, anche arrivando alla fine del libro, si resta a bocca asciutta, senza capire nulla o quasi. Per fare chiarezza ci vuole l'epilogo, in cui l'autrice per bocca dell'assassino svela il meccanismo che guida questo giallo, ancora oggi fra i capolavori di questo genere.

Capolavoro Di R. Monica-31 Marzo 2015

Un capolavoro da avere assolutamente nella propria libreria personale! Il romanzo vi terrà incollati dalla prima all'ultima pagina, in un susseguirsi rapido di colpi di scena che vi lasceranno di sasso. Il finale geniale è imprevedibile, come solo una maestra del giallo come Agatha sa fare. Consiglio questo libro a chiunque: ragazzini, adulti, nonni, mamme... è adatto a qualsiasi tipo di pubblico ed è scritto in maniera semplice. La poesia su cui si basa il libro, infine, è una chicca che non potrete fare a meno di rileggere ogni tanto, fosse anche nel momento in cui togliete la polvere dalla vostra libreria.

Capolavoro assolutoDi C. Salvatore-7 Giugno 2012

Tutti hanno sentito parlare di questo meraviglioso romanzo. Dimenticate tutti i commenti ascoltati (ed anche scritti... ) , rilassatevi e godete pienamente del piacere dato dalla lettura di un intreccio fantastico e ricco di colpi di scena. Quando lo avrete terminato rimpiangerete di non poter più provare il piacere di leggerlo per la prima volta!

Un classico del gialloDi F. Luigi-6 Marzo 2012

Un amante del giallo non può non leggere questo libro di Agatha Christie, con questo posso riassumere tutto ciò che penso dopo aver concluso la lettura. Scorrevolissimo, il libro prende fin da subito e se si può rimanere confusi per via dei dieci personaggi principali, dopo poche pagine si inizia a ricordarli e distinguerli, ben caratterizzati in quelle poche pagine (sono 200 in tutto) .

Dieci piccoliDi C. Adele-5 Marzo 2012

E' il primo che leggo della regina del mistero e... Be' , la scrittura è un po' sterile, i personaggi piatti, didascalici nei loro ragionamenti e, a parte la trama, non c'è proprio niente. Però l'epilogo mi ha stupito. Il colpo di scena è notevole, inatteso, ma soprattutto onesto: l'autrice non ha cercato di disorientarmi, non mi ha imbrogliato, e solo per questo merita tre stelline.

Geniale.Di S. Gioacchino-10 Febbraio 2012

Adoro le opere di questa scrittrice, questa è forse una delle migliori. Il libro risulta geniale dall'inizio alla fine, riesce a catturare il lettore rendendolo avido di sapere come finirà e, solo quando avrà finito il libro capirà chi si nascondeva dietro quella serie di strani eventi che portavano alla morte. Consigliatissimo. Buona lettura.