Didattica e tecnologie. Studi, percorsi e proposte edito da Carocci
Discreta reperibilità

Didattica e tecnologie. Studi, percorsi e proposte

Carocci

6 febbraio 2014

Argomento:
Educazione aperta, educazione a distanza, educazione a domicilio

Descrizione Didattica e tecnologie. Studi, percorsi e proposte

Le tecnologie scatenano, soprattutto nel mondo dell'educazione, reazioni da "apocalittici" e "integrati". Come devono porsi scuola e università rispetto alle tecnologie digitali? Gli autori del volume sottolineano l'importanza di conoscere le tecnologie e di definire in maniera rigorosa i loro possibili apporti al processo di apprendimento. L'uso didattico delle tecnologie digitali, infatti, costituisce uno dei settori di maggiore innovazione nell'attuale panorama pedagogico. Sono in molti a chiedersi se sia inevitabile "cedere" all'uso didattico delle tecnologie digitali e perciò è fondamentale farsi un'opinione argomentata su questo tema, e capire se e come l'apprendimento con metodologie tradizionali possa integrarsi con metodologie supportate da tecnologie digitali e portare a risultati significativi. Il volume presenta diversi aspetti delle tecnologie didattiche e si conclude con una rassegna critica sui principali progetti europei e italiani in tema di didattica e tecnologie.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Didattica e tecnologie. Studi, percorsi e proposte