Didattica e successo formativo. Strategie per la prevenzione della dispersione scolastica edito da Franco Angeli

15 aprile 2004

Argomento:
Competenze e tecniche d'insegnamento

Descrizione Didattica e successo formativo. Strategie per la prevenzione della dispersione scolastica

Fra le emergenze delle nostre "società della conoscenza" la dispersione scolastica rappresenta ancora oggi, in forme più o meno esplicite e più o meno latenti un dato e un rischio persistenti. Il presente volume documenta il tentativo di elaborare, per tale problema, una riflessione a "più voci": quella dell'Università - di Bologna e di Urbino -, quella delle scuole e quella del territorio - rappresentato dall'Equipe Integrata d'Area del comune di Lucca.

Fuori catalogo - Non ordinabile