Didattica speciale. Insegnare a persone con disabilità, difficoltà e svantaggi di Mario Martinelli edito da Mondadori Università

Didattica speciale. Insegnare a persone con disabilità, difficoltà e svantaggi

Collana:
Manuali
23 settembre 2015

Descrizione Didattica speciale. Insegnare a persone con disabilità, difficoltà e svantaggi

Il volume è una riflessione sull'integrazione e sull'insegnamento alle persone con disabilità, difficoltà e svantaggi nelle scuole di ogni ordine e grado, così come nel più vasto ambito di integrazione sociale. Esso si occupa di chiarire il concetto stesso di Didattica Speciale e le sue caratteristiche, precisare i rapporti con le altre scienze pedagogiche e delineare l'implementazione di pratiche didattiche finalizzate al lavoro comune di tutti gli allievi nelle comunità di appartenenza. Affronta, inoltre, il problema della valutazione, della sua funzione e delle difficoltà di attuazione. Nella sezione antologica vi è la riproduzione di brani di autori classici, cui si sono aggiunti alcuni interventi di autori contemporanei, per favorire il confronto e la riflessione del lettore.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 6 ore e 37 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo domani
servizio Prenota Ritiri su libro Didattica speciale. Insegnare a persone con disabilità, difficoltà e svantaggi