Didattica della musica. Un'introduzione di Paolo Somigli edito da Aracne

Materiale educativo: musica
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Didattica della musica. Un'introduzione

Nel saggio sono esaminati i principali orientamenti pedagogico-musicali, individuati gli obiettivi e i contenuti per l'educazione musicale tenendo conto delle più recenti teorie didattiche ed in riferimento ai curricoli della scuola di base del terzo millennio e sviluppati suggerimenti di coerenti percorsi. Il volume offre un prezioso contributo, in tal senso, al processo di ridefinizione teorica e metodologica dell'educazione musicale, che è fondamentale arricchimento del sapere professionale dei docenti e utile sollecitazione dell'indispensabile presenza della dimensione intellettuale nella scuola primaria, della sua forte valenza educativa destinata ad alimentare l'acquisizione scientifica di quella pluralità di linguaggi, saperi e costruzioni simboliche che rendono libero e autonomo il pensiero e il pensare dell'uomo, ma anche ne alimentano slanci creativi di prefigurazione di altri possibili futuri.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Didattica della musica. Un'introduzione

5 di 5 su 1 recensione

SoddisfattoDi N. Francesco-27 Novembre 2018

Servizio ottimo. Veloce, efficiente, solerte. Mi sono trovato molto bene. Acquisterò ancora molti prodotti qui. Molta professionalità. Libro che non ho trovato in altri negozi on line.