Didattica e fotografia. Un'esperienza nella scuola primaria «F. De André» di Prato edito da Bonanno

Bonanno

Collana:
Varia
1 gennaio 2012

Descrizione Didattica e fotografia. Un'esperienza nella scuola primaria «F. De André» di Prato

L'Archivio Fotografico Toscano, che ha sede in Prato, per molti anni ha sviluppato programmi di supporto alla didattica nelle scuole primarie e secondarie. Questo lavoro è il risultato di una esperienza condotta nella Scuola Primaria Fabrizio De André dal fotografo Mario Chieffo, che ha seguito la medesima classe per l'intero ciclo elementare. Il lavoro, reso possibile dalla partecipazione di tutte le insegnanti, ha messo in luce le potenzialità dell'inserimento del linguaggio fotografico (e visuale in generale), nel percorso didattico, evidenziandone in particolare il ruolo fondamentale nell'implementare l'interazione fra le differenti discipline scolastiche, oltre a favorire nei ragazzi lo sviluppo di un rapporto consapevole con il proprio ambiente di vita.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile