La didattica del design della comunicazione. Ediz. illustrata di Elena Caratti edito da Maggioli Editore

La didattica del design della comunicazione. Ediz. illustrata

Collana:
Politecnica

Argomento:
Studi sulla comunicazione
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione La didattica del design della comunicazione. Ediz. illustrata

Il volume costituisce un contributo teorico analitico nell'ambito della didattica di base del design della comunicazione, l'obiettivo è quello di esplorare e rendere rappresentabile una realtà complessa, che si è stratificata nel tempo secondo approcci ed esperienze molto differenti tra loro.Accanto ad un inquadramento disciplinare del design della comunicazione ed all'analisi dei trend di ricerca più aggiornati nell'ambito delle metodologie per l'insegnamento e l'apprendimento, c'è il tentativo di costruire una interpretazione, una sintesi degli elementi ricorrenti nella didattica di base del design della comunicazione.Il contesto di riferimento è rappresentato dai Laboratori di Comunicazione Visiva del primo anno all'interno dello scenario locale ed internazionale delle Scuole private e Università di Design.In sintesi, questo lavoro vuole rendere esplicito un ventaglio di proposte metodologiche per la formazione di base del design della comunicazione, sistematizzare una serie di prospettive differenti ordinate ed inquadrate entro alcune direttive di fondo.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile