Dictator. L'ombra di Cesare di Andrea Frediani edito da Newton Compton

Dictator. L'ombra di Cesare

Data di Pubblicazione:
4 marzo 2010
EAN:

9788854117457

ISBN:

8854117455

Pagine:
327
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Dictator. L'ombra di Cesare

Caio Giulio Cesare è poco più che un bambino quando, nell'88 a. C., incontra per la prima volta Tito Labieno. I due si salvano la vita a vicenda, suggellando così un'amicizia destinata a durare nel tempo. Anche quando la carriera militare del grande condottiero prende avvio, dapprima in Spagna poi in Gallia, Labieno è al suo fianco, come principale comandante subalterno. Insieme, i due firmano strategie e compiono gesta straordinarie, agiscono in totale sintonia e sono, di fatto, invincibili. Ma mentre la Gallia, anno dopo anno, finisce sotto il tallone di Roma, nell'Urbe cresce la fazione anticesariana, che opera per separare i due indissolubili amici. Anche nello stesso esercito di Cesare c'è chi agisce per screditare Labieno e prenderne il posto; perfino il figlio di quest'ultimo, l'instabile Quinto, fa pressione sul padre perché acquisisca gloria per sé e non più solo per Cesare. E quando il futuro dittatore si dimostra pronto a tutto per difendere quelli che ritiene i propri diritti, Labieno è costretto a decidere da quale parte stare.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

L'ombra di CesareDi c. antonella-6 marzo 2012

L'ombra di Cesare è il primo libro della trilogia incentrata sul grande condottiero. Questo libro si sofferma sull'amicizia del proconsole romano con il suo compagno d'infanzia diventato poi il suoi luogotenente Tito Labieno, e di come questa amicizia si sfalda quando Labieno pasa dalla parte degli oppositori. La vira di due personaggi storici raccontata come un romanzo.

Grande condottieroDi R. Francesco-31 agosto 2011

Un romanzo ben costruito dall'autore, esperto di battaglie e condottieri. L'ascesa di Cesare, in questa trilogia, viene raccontata molto bene, soprattutto a spasso per la Gallia dove ha preso decisioni rapide e risolutive per la gloria di Roma. I libri di Fedriani sono una certezza. Primo volume della trilogia da non perdere.

OriginaleDi M. Roberto-5 luglio 2011

Primo libro sulla trilogia dedicata a Giulio Cesare, che narra delle vicende del divo Giulio fino alla vittoria definita sugli anticesariano. In questo libro si parla delle guerre Galliche. Piacevole e a volte molto coinvolgente, rilegge in chiave originale e diversa la storia e le fortune di Cesare.