Dico tutto di Antonio Cassano, Pierluigi Pardo edito da Rizzoli

Dico tutto

Editore:

Rizzoli

Collana:
BUR Varia
Data di Pubblicazione:
26 maggio 2010
EAN:

9788817040099

ISBN:

8817040096

Pagine:
203
Formato:
brossura
Argomento:
Calcio
Acquistabile con la

Descrizione Dico tutto

"Chiedo scusa" l'ha detto davvero poche volte. "Allora gioca tu..." invece è proprio da lui. Antonio Cassano, il talento più controverso del calcio italiano, era già un idolo per tutti nei vicoli di Bari Vecchia dove è nato. Perché il mondo lo conoscesse c'è voluta però una sera di dicembre del 1999 con un gol rimasto nella memoria di tutti, soprattutto se interisti. In questa nuova edizione Cassano arricchisce la sua autobiografia con curiosità e cassanate inedite. Racconta la povertà, la ricchezza improvvisa, le grandi esaltazioni e le depressioni folli, la passione per le belle donne e poi l'amore vero, con tanto di matrimonio, proprio durante quel Mondiale in Sudafrica a lungo sognato. Sincero, autoironico, sorprendente, il Peter Pan del calcio guarda dietro e dentro di sé e rivela cose che nessun altro calciatore ammetterebbe mai, an che a costo di non andare in Nazionale...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

L'ironia di un personaggio con la PDi D. Piergiorgio-29 febbraio 2012

Pensare a Cassano che scrive un libro è abbastanza strano, bè in questo caso lui avrà solo dettato, ma Pardo è stato molto bravo e rendere il libro veramente biografico. Cassano spiega a modo suo le varie cassanate con molta ironia e l oconsacra ad un personaggio calcistico che al grande talento viene associata la sua faccia tosta e la simpatia che lo hanno fatto amare e odiare un po' da tutti.

SpassosoDi C. Marco-22 luglio 2010

Cassano le spara grosse, ma traspare la sincerità e la faccia tosta con cui le racconta. E la sincerità con cui affronta le "cassanate" fatte è quello che lo rende così simpatico.