Diario di Anne Frank edito da Mondadori

Diario

Editore:

Mondadori

Collana:
Oscar junior
A cura di:
G. Risari
Illustratore:
Tomai G.
Traduttore:
De Sortis A.
Data di Pubblicazione:
19 gennaio 2021
EAN:

9788804734833

ISBN:

8804734833

Pagine:
533
Formato:
brossura
Argomenti:
Storia e passato: argomenti d'interesse generale (bambini e ragazzi), Temi sociali: guerre e conflitti (bambini e ragazzi)
Acquistabile con la

Descrizione Diario

È l'estate del 1942. L'Olanda è in mano ai nazisti e Anne Frank ha appena compiuto tredici anni quando inizia a tenere un diario in cui annota tutto quello che accade nel piccolo alloggio segreto dove si nasconde con la famiglia. I suoi sogni, le paure, le speranze per il futuro, tutto è affidato al diario che Anne immagina possa diventare un libro. Con una postfazione di Marco Missiroli. Età di lettura: da 10 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Testimonianza preziosaDi R. Ilaria-18 febbraio 2017

Non solo lo consiglio, ma penso sia obbligatorio leggerlo almeno una volta nella vita. Le pagine di un diario, amico per la piccola Anne, ci insegnano molto più che le mille pagine dei libri scolastici. Una triste realtà, che non dovrebbe essere affrontata da nessuno, scritta non solo per sfogarsi, ma per testimoniare il crudo periodo dell'Olocausto.

Il valore della testimonianzaDi C. Laura-5 aprile 2014

Sulla tragedia del gonocidio degli ebrei abbiamo molte testimonianze, e quasi tutte raccontano le terribili crudeltà dei lager: le condizioni disumane, la cattiveria dei carnefici, la perdita del senso di umanità. Questo romanzo è particolarmente prezioso in quanto non è nato come tale: non è il prodotto realizzato da un sopravvisuto, non c'è un progetto dietro. È un diario proprio come quello che tante ragazzine tengono ogni giorno. Grazie alle parole vere e sincere di Anne possiamo conoscere una parentesi della storia spesso dimenticata, ovvero come era la vita degli ebrei in quel periodo anche fuori dai lager.

Per capireDi C. EMANUELA-1 dicembre 2010

Le parole sincere e spontanee di una ragazzina fanno riflettere sul il tremendo periodo storico del nazismo molto più di qualsiasi libro di storia. Io l'ho letto da adolescente e mi ha talemente emozionato e coinvolto da farmi venire voglia di approfondire anche le vicende storiche.