Il diario di una tata di Emma McLaughlin, Nicola Kraus edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Il diario di una tata

Collana:
Narrativa
Traduttore:
Zuppet R.
Data di Pubblicazione:
10 ottobre 2007
EAN:

9788817019309

ISBN:

8817019305

Pagine:
317
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il diario di una tata

Nanny, la protagonista di questo romanzo, è una tata. Ma non una tata come tante altre: una tata che ha il (discutibile) privilegio di lavorare per una ricchissima famiglia di Park Avenue, la zona più lussuosa di Manhattan. Per una paga ridicola e mai puntuale, deve badare al piccolo Grayer X, anni quattro, e soprattutto fare in modo che la signora X - che non lavora, non cucina, non fa le pulizie e non si occupa del figlio - trascorra serenamente le sue giornate. Quando il matrimonio comincia a sgretolarsi (il signor X ha un'amante), il coinvolgimento di Nanny nelle vicende della famiglia X supera ben presto i confini della decenza, e salvaguardare la salute mentale del povero Grayer sarà per Nanny una missione pressocchè impossibile.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.20

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Il diario di una tataDi c. maria-19 luglio 2010

Libro carino e divertente, si legge con un sorriso ma ad essere sinceri mi aspettavo qualcosina in più e per questo non do il massimo dei voti.. Consigliato a chi cerca un libro leggero per trascorrere ore spensierate!

Sono ancora innamorata di GrayerDi L. Lucia-8 luglio 2010

Ho adorato G, il bimbo tanto bistrattato degli X. Bella la figura della tata che si troverà in una situazione decisamente ingestibile.