Diario di una schiappa. Il film. Ediz. illustrata di Jeff Kinney edito da Il Castoro

Diario di una schiappa. Il film. Ediz. illustrata

Editore:

Il Castoro

Data di Pubblicazione:
2 dicembre 2010
EAN:

9788880335917

ISBN:

888033591X

Pagine:
199
Formato:
rilegato
Argomenti:
Narrativa ambientata nella scuola (bambini e ragazzi), Temi personali e sociali: autocoscienza e autostima (bambini e ragazzi)
Acquistabile con la

Descrizione Diario di una schiappa. Il film. Ediz. illustrata

"Diario di una schiappa" è il diario personale o, meglio, il "diario di bordo" di Greg, un ragazzino davvero "normale", uno scolaro medio, alle prese con i travagli dell'adolescenza e del rapporto con i grandi e con i più forti, che ogni giorno racconta gli alti e bassi della sua vita familiare e scolastica, alternando scrittura a esilaranti vignette. Greg non è un bullo come alcuni suoi compagni, non è forte, non gli cresce ancora la barba, le ragazze non lo guardano, non ce la fa proprio a capire gli adulti, affetti ai suoi occhi da manie imperscrutabili. Non eccelle in nulla, eppure guarda tutto con occhi attenti e intelligenza acuta. La scuola è un campo minato dove è difficilissimo fare la cosa giusta. Gli amici, poi, che vero problema tenerli accanto a sé e rimanere fedeli a se stessi. Tutto è raccontato da un ragazzino "normale" che in qualche modo, nel "suo" modo, goffo, imprevedibile, anche e soprattutto esilarante, riesce a cavarsela sempre. E questo gli ha permesso di far breccia nel cuore di così tanti giovani lettori. E anche tra gli adulti. Età di lettura: da 11 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

CarinoDi P. Francesca-16 maggio 2012

Si è sempre voluto sapere come fare un film e questo libro ci illustra tutto il dietro le quinte del film tratto dal libro di Jeff Kinney. Ci spiega come Greg Heffley è arrivato a Holliwood, carino e ricco di moltissime immagini (più di 200) del film e dei suoi protagonisti. Consigliato, più per curiosità che per altro.

Dal libro al filmDi P. SAVINA-7 agosto 2011

Dal libro, gradevolissimo, che i preadolescenti divorano (sembra incredibile, ma e' veramente cosi'), e' stato tratto questo film davvero imperdibile per le famiglie. Tutte le insicurezze dei ragazzini vengono palesate senza il politicamente corretto e tutte le paure si materializzano insieme alle vere amicizie e alle piccole meschinita'. Un messaggio consolatorio: anche chi non e' un numero uno puo' essere felice, basta un po' di umilta' e di senso della realta'. Si ride con semplicita', ma mai in modo banale.